Translate

giovedì 7 marzo 2013

High School Debut Movie


E' già da molti anni che la mia passione per il cinema asiatico mi porta a scoprire nuovi film e nuovi drama. Per questo mi piace inserire in questo blog anche questa sfaccettatura del mio essere!
Ho veramente molti interessi e questo è un po' quello di cui parlo meno con gli sconosciuti, amo tutto ciò che è Giapponese e Coreano e perché no anche Taiwanese! La mia prima scoperta di questo mondo sconosciuto furono gli anime e i manga, i primi attraverso le tante serie animate in tv e la seconda i famigerati manga li scoprii alle superiori, grazie ad una compagna di classe che li leggeva anche lei...
Eravamo tra i primi a comprarli e venivamo davvero visti male, non solo dai genitori poco abituati a quella grafica un po' strana ( leggono TEX) ma anche dagli stessi compagno di classe che ti snobbavano perché nerd (termine di oggi... ai miei tempi eravamo delle sfigate e basta!)
Beh posso dire che le mie superiori non sono state rose e fiori!
Le compagne di classe vipere credo ci siano sempre comunque in tutte le classi!
Tuttavia a me non importava molto... ero davvero ingenua a quei tempi... immersa nei miei fumetti e nelle loro storie d'amore sdolcinate mi rifugiavo in essi come una terapia... terapia che perdura tuttora perché li vedo come un modo per evadere da una realtà che ci stà stretta...
Per questo quando scopro che un fumetto che ho letto è diventato un film non posso fare a meno di vederlo! Un po' come se il sogno di bimba si fosse in parte avverato.

High School Debut Movie 

TRAMA

La storia è quella di una ragazzina un po' troppo muscolosa per essere una dolce fanciulla kawaii...
che vuole innamorarsi!! 
Ed ora, che ha praticamente vinto tutto nel softball vuole vincere tutto anche in amore! 
Ma non sa bene come fare, perchè lei le storie d'amore le ha solo lette nei manga!
E quindi come fare per trovare l'amore? 
SERVE UN COACH!
Ebbene si, la nostra eroina troverà un coach bellissimo, stupendissimo, da sbav!
Unica clausola non innamorarsi di lui!
ehhh e chi si innamora ehhh ????
Insomma i motivi per una love story ci sono tutti!
Tuttavia riappare una vecchia fidanzata di lui ...
Come andrà a finire ?!! 
Un film leggero leggero, ma che ci spiega anche che l'amore non è tutto rose e fiori come ce lo raccontano!

 Film del 2011 tratto dall'omonimo manga



Nessun commento:

Posta un commento